Wii U: 50% più potente di Xbox 360 e PlayStation 3 ??

La scorsa settimana Nintendo ha svelato al mondo Wii U, nuova console destinata a prendere il posto della prima Wii.

Molta attenzione è stata data alla presentazione del rivoluzionario controller di gioco – con display integrato – ma assolutamente nulla è sfuggito riguardo alle effettive specifiche tecniche sulle componenti hardware della console.

Il processore é sviluppato da IBM, ed il suo nome in codice è “Watson”; sembra che la casa americana sia molto orgogliosa di questo nuovo processore multi-core e prometta grandi cose. La GPU del sistema è invece di AMD, sarà della famiglia Radeon ma non sembra promettere miracoli: il cuore sarà un chip molto simile all’ R770 che troviamo sulle ultime schede grafiche per Pc della AMD come la 4890; supporterà i directx 10.1. Queste caratteristiche secondo alcuni importanti analisti di mercato, permetteranno a Wii U di offrire performance il 50% superiori a quelle che ad oggi offrono le console rivali Xbox 360 e PlayStation 3.

Tutto ciò permetterebbe alle software house maggiori possibilità di sviluppo, rendendo molto più semplice il raggiungimento di risultati “visivi” perlomeno paragonabili alle rispettive versioni PC di alcuni titoli. A dimostrazione di questo, Crytek, la famosa software house, ha affermato che il suo “CryEngine” lavorerà molto meglio sulla futura console Nintendo….. naturalmente se tutto ciò sarà abbastanza buono da supportare così bene Crysis, dovrebbe essere abbastanza buono per tutto.

Intanto emergono nuovi dettagli sul periodo di uscita della console; secondo SEGA, Wii U arriverà nella primavera/estate del 2012, ben prima delle vacanze natalizie in cui molti hanno previsto l’arrivo della nuova Nintendo.

Come al solito…non ci resta che attendere!

Annunci

Informazioni su marko68

Expert in Personal Computer, Hardware and software, new tecnologies, mobile phones, smartphones, Hi-fi, video. Vedi tutti gli articoli di marko68

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: