LG OPTIMUS PAD RIVOLUZIONA LO STANDARD DEI TABLET

Come saprete é giunto finalmente nei negozi il nuovo tablet di LG, ancora una volta la società coreana arriva prima di tutti i concorrenti nel presentare un tablet con fotocamera 3D. Abbiamo ricevuto il comunicato stampa di presentazione da parte di Lg, lo potete leggere subito dopo il salto.

SAN DONATO, 12 maggio 2011 – Un formato unico nel suo genere, pratico e portabile, la doppia fotocamera per la prima volta montata su tablet per girare in 3D, la nuovissima piattaforma Google Android 3.0: questi solo alcuni fattori che fanno di LG Optimus Pad un dispositivo che si distingue in modo netto dai prodotti concorrenti rivoluzionando l’esperienza d’uso del tablet.

LG Optimus Pad unisce caratteristiche multimediali e di produttività originali ed altamente innovative, per soddisfare sia le necessità professionali sia la richiesta di intrattenimento. Con il suo display da 8.9” in 15:9, che consente una più agevole portabilità senza però comprometterne la qualità delle immagini e la quantità di contenuti visualizzati, il nuovo tablet LG offre una nuova esperienza d’uso su un formato mai sperimentato prima. Soddisfando le esigenze primarie in mobilità, LG Optimus Pad si tiene comodamente con una mano sola, permette di scrivere e-mail e messaggi anche senza una base di appoggio e garantisce la massima ergonomia sia nell’uso in verticale, sia in orizzontale.

LG Optimus Pad è il primo tablet  3D, dove l’esperienza tridimensionale è assicurata dalla doppia fotocamera da 5 Megapixel che registra video HD 720p in 3D stereoscopico. LG Optimus Pad è il compagno ideale per tutti gli appassionati del video: la fotocamera del nuovo tablet è infatti semplicissima da utilizzare per realizzare video luminosi di alta qualità, da rivedere in 3D sui TV via cavo HDMI (incluso in confezione) o direttamente sullo schermo del tablet con gli occhiali anaglifici.

Il sistema operativo utilizzato da LG Optimus Pad è il nuovissimo Android 3.0, l’ultima versione della piattaforma di Google realizzata appositamente per tablet e quindi ideale per regalare agli utenti un’esperienza d’uso ottimale. Android 3.0 semplifica l’utilizzo del tablet grazie ad un’interfaccia più intuitiva e simile a quella dei PC, è estremamente personalizzabile e integra tutti i servizi Google quali Gmail, Google Maps 5 e Google Talk. Gli aggiornamenti della piattaforma Android saranno distribuiti direttamente da Google tramite il servizio Over the Air, a garanzia di un prodotto sempre al top delle performance.

LG Optimus Pad è il risultato della collaborazione tra LG e NVIDIA e sfrutta tutte le potenzialità del chip Dual Core da 1GHz Tegra 2. Questa caratteristica comporta un notevole aumento di velocità, potenza e capacità grafiche del tablet, consentendo inoltre una migliore gestione del multitasking, la riproduzione e registrazione di video Full HD 1080p, la navigazione internet con pieno supporto di Flash 10.2 e un’esperienza video-ludica straordinaria.

“Con LG Optimus Pad inauguriamo un nuovo standard di tablet rompendo la tradizione degli schermi da 7 o 10 pollici. Come per gli ultimi prodotti lanciati sul mercato italiano, anche in questo caso siamo i primi a portare un’innovazione tecnologica all’interno della categoria: LG Optimus Pad ha un formato ideale per portabilità e multimedia ed è il primo tablet in 3D, studiato per soddisfare i nostri utenti business e i più esigenti in termini di funzioni multimediali” ha dichiarato Raffaele Cinquegrana, Product Portfolio Manager Mobile Communications LG Electronics Italia. “Grazie all’utilizzo del più recente sistema operativo Android 3.0 e alla collaborazione con NVIDIA abbiamo realizzato un prodotto dalle prestazioni di primo livello, garantendo un’esperienza d’uso quanto più completa e coinvolgente”.

Le numerose capacità offerte dal nuovo sistema operativo e dalla CPU Dual Core fanno di LG Optimus Pad uno strumento utilissimo anche per chi lavora in mobilità. La navigazione è ultra-veloce, le funzioni di scrittura sono facilitate dall’ampia tastiera touch ottimizzata per lo schermo tablet, il software Polaris Office permette di leggere, creare e modificare documenti Word, Excel e Power Point, e la fotocamera frontale da 2 Megapixel consente di effettuare videoconferenze di qualità ovunque ci si trovi, attivando con un semplice “touch” l’apposita funzione integrata in GTalk.

Utilizzatori multimediali, manager ma anche appassionati di videogame che apprezzeranno la vasta gamma di giochi assimilabili a quelli per console, disponibili tra le applicazioni del Tegra Zone: LG Optimus Pad accontenta ogni tipo di utente riunendo funzioni di massima innovazione tecnologica in un tablet che “si nasconde” in borsa o nello zaino.

LG Optimus Pad è disponibile in Italia a partire dal 12 maggio a un prezzo consigliato al pubblico di 899 euro.

Il dispositivo sembra essere effettivamente molto bello ed innovativo, il prezzo ha però suscitato alcune perplessità, essendo abbastanza elevato. Teniamo però presente le innovazioni che porta questo tablet e lo sforzo produttivo e tecnologico di Lg che potrebbe giustificare tale differenza di prezzo dai concorrenti. Sicuramente ci sarà come sempre la possibilità anche di reperirlo a prezzi inferiori nei tanti megastore o internet web store.

Voi cosa ne pensate?

Annunci

Informazioni su marko68

Expert in Personal Computer, Hardware and software, new tecnologies, mobile phones, smartphones, Hi-fi, video. Vedi tutti gli articoli di marko68

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: