Apple risulta il maggiore produttore mondiale per fatturato mobile

Con un solo modello di smartphone, Apple è il primo produttore al mondo di dispositivi cellulari per fatturato. La società di Cupertino ha annunciato i risultati del secondo trimestre fiscale, affermando che su 24 miliardi di dollari di fatturato, 11.9 sono da associare alle vendite iPhone. Apple ha quindi superato Nokia che si è fermata ad un fatturato trimestrale di 9.4 miliardi di dollari.

Le vendite di iPhone sono cresciute del 113% all’anno, raggiungendo nel Q2 2011 quota 18,65 milioni di unità. Grazie a questi numeri, l’iPhone é il diretto concorrente del Blackberry di RIM. Ormai l’ex rivale Nokia è da tempo in una fase di perdita continua e costante. La casa finlandese cercherà di riprendere la propria fetta di mercato grazie alla partnership con Microsoft per creare smartphones con il sistema operativo Windows Phone 7, anche se i primi nuovi terminali non vedranno la luce prima di fine 2011 / inizio 2012.

Si può quindi tranquillamente affermare che il telefono “da battere” è ancora l’iPhone di Apple, nonostante i grandi passi avanti di Android, che comunque a nostro avviso non arriverà mai ad impensierire seriamente la società della Mela.

Informazioni su marko68

Expert in Personal Computer, Hardware and software, new tecnologies, mobile phones, smartphones, Hi-fi, video. Vedi tutti gli articoli di marko68

Lascia un commento